Clara Depalma
Sono Clara Depalma, ho quasi 24 anni e sono nata e cresciuta a Calitri in una famiglia dalla forte presenza femminile.
Ho studiato al Liceo Scientifico Maffucci, e ho scelto di continuare presso l’Università Bocconi di Milano, studiando Management prima e poi specializzandomi in Pubblica Amministrazione e Organizzazioni Internazionali. Nel mio futuro vedo la ricerca e l’insegnamento, grazie al Dottorato di Ricerca che inizierò a breve.
Sono una persona curiosa, mi piace provare nuove esperienze e mettermi in gioco, anche se poi rimango fedele alle mie passioni di sempre. Sono una lettrice compulsiva, particolarmente di gialli e grandi classici. Tramite le pagine riesco a superare qualsiasi limite, vivere mille vite: il mio autore preferito è José Saramago, e chiunque abbia letto le Intermittenze della Morte può capire il perché.
Non ho grandi talenti artistici, canto spesso (e soltanto) sotto la doccia, ma dubito possa contare.
Pianificatrice seriale, amo il mio planner come un membro della famiglia: il futuro mi spaventa, e questo è il mio modo per renderlo più stabile.
Sono molto legata alla mia famiglia e ai miei amici, sono i miei punti fermi e io spero di esserlo per loro. Amo fare lunghe passeggiate e guardare lontano, molto spesso anche indietro: si impara molto dagli altri, ma ancora di più dai propri errori. Se qualcosa ho imparato, in questi anni, è che ognuno è di più della somma dei suoi alti e bassi.
In passato non ero molto legata a Calitri, ma andandomene ho capito quanto mi stessi lasciando dietro, e quanto di speciale ci sia nelle strade in cui cammino da sempre. Mi piacerebbe dare il mio contributo per rendere Calitri ancora migliore, nel mio piccolo.
Sono un work in progress costante, non mi piace fermarmi né mi sono mai sentita arrivata: la crescita e il cambiamento sono quello che rendono la vita degna di essere vissuta.